martedì 8 aprile 2014

LEONESSA COAST TO COAST

Qualche sera fa navigando nella rete mi sono imbattuta in questa pagina:

http://blog.gustomediterraneo.it/leonessa-coast-to-coast/

Un contest per le blogger d’Italia come spunto per parlare di primi piatti estivi, che richiamino i sapori e le tradizioni legate al Mare. Ingredienti? Pasta Napoletana Leonessa con il nuovo formato “Maruzze” novità dell’anno del pastificio artigianale, creato con una trafila in bronzo ad hoc, adatto ad ogni ricetta; e lo spaghettone da sempre protagonista indiscusso delle tavole italiane e straniere in ogni luogo del mondo.
Ricevuta la pasta dovranno preparare una ricetta a base di Mare secondo i sapori della tradizione italiana, appunto coast to coast, raccontare dunque la ricetta con una connotazione territoriale che richiami appunto il luogo di origine e magari richiamando anche qualche dialetto in termini di lingua, di cui l’Italia è ricca.
 Le ricette saranno valutate entro il 5 maggio da una giuria di giornalisti professionisti del settore gastronomico ed esperti delle Guide ai Ristoranti. Il/la blogger che si aggiudicherà la vittoria sarà ospitato dal 9 all’11 maggio alla II edizione di By Tourist On The Sea, in programma al porto turistico Marina di Stabia. Una tre giorni di cene in barca, itinerari via mare e serate mondane in cui il comune denominatore è il turismo campano, dal Mare al Gusto.

E nauralmente ho fatto richiesta del kit per poter partecipare al contest.
Oggi ho ricevuto il kit e devo dire che già si presenta in una confezione elegante.
Il Pastificio Leonessa mi ha gentilmente omaggiata anche di un grembiule.

 

Maruzze Cottura a Napoli 8min.
Maruzze Leonessa
 
Spaghettoni Cottura a Napoli 10/11 minuti
 

Devo dire che ho apprezzato tantissimo il packaging del kit e delle confezioni stesse, molto curate ma dalla lina artigianale e locale.
Inoltre sul retro delle confezioni sono riportate delle ricette, che possiamo ritrovare sul sito con illustrazione fotografica annessa.
Un'altra nota positiva merita il sito http://www.pastaleonessa.it/ che parla a 360° del Pastificio Leonessa, partendo dalla storia (è attivo da 40 anni), passando per i distributori (dove trovarla) fino ad arrivare all'e-commerce.
Beh e dopo aver parlato del contest e del Pastificio Leonessa non mi resta che aspettare venerdi, quando le idee che già circolano per la testa prenderanno forma e gusto.

Nessun commento:

Posta un commento